Cessione Roma: ordinanza di custodia cautelare per Fioranelli e Flick

di Redazione Commenta


 Vendita Roma: emessi provvedimenti dal gip nei riguardi di Fioranelli e Flick su richiesta del procuratore aggiunto Nello Rossi e del pm Giorgio Orano.

Secondo quanto è emerso dalle indagini a Fioranelli si contesta di aver diffuso notizie non corrispondenti al vero circa l’interessamento suo e di Flick per l’acquisizione della Roma.
Ciò determinò tra l‘aprile e il luglio del 2009 un sensibile aumento delle azioni della società. Le indagini affidate al Nucleo di polizia giudiziaria delle Fiamme gialle avrebbero anche accertato che nonostante venissero propalate le notizie circa un interessamento all’acquisto della Roma, la società rappresentata da Fioranelli che avrebbe dovuto usare soldi di Flick, in realtà non aveva capitali.
Secondo gli investigatori a dimostrare che in effetti non c’era alcuna intenzione di acquisire la Roma è stato il fatto che non sono mai state consegnate dalla cordata di Fioranelli e Flick i documenti necessari per valutare la bontà della proposta. Intanto nell’ambito della stessa inchiesta sono state fatte alcune perquisizioni. Riguardano in particolare Vittore Pascucci, Alessio Possenti e Alvaro Robello Gonzales, (è del Nicaragua) operatori economico-finanziari. Anche i loro nomi entrano nell’inchiesta che li vede indagati per aggiotaggio. Avrebbero infatti ottenuto illecitamente fondi ottenuti da istituti di credito e con questi speculato sui rialzi dei titoli della Roma. Della questione sarebbe stato al corrente Fioranelli.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>