Finale di Coppa Italia: Inter senza turnover. La Roma ci crede.

di Redazione Commenta


 La serata è di quelle che si ricordano per tutta una vita, è una di quelle dove è d’obbligo portare la macchina fotografica allo stadio, dove o si esulta o si piange; stasera allo stadio Olimpico è di scena la finale di Coppa Italia tra Roma e Inter.

Ancora loro, ma con motivazioni diverse, la Roma per la stella d’argento, l’Inter per iniziare la “cannibalizzazione” dei trofei, tendando di dare inizio al Grande Slam Campionato, Champions League e Coppa Italia.

Mourinho non cede alla tentazione del turnover, Ranieri punta tutto sulla freschezza e sulla voglia di vincere dei suoi.

Andiamo a vedere le probabili formazioni:

Unico indisponibile per la Roma è Cassetti (oltre a Doni), ma la tattica che utilizzerà il tecnico testaccino dovrebbe essere il collaudatissimo 4-2-3-1 con Taddei e Vucinic a sostegno dell’unica punta, il capitano Francesco Totti. In difesa spazio anche a Mexes, con Burdisso spostato sulla corsia destra.

ROMA (4-2-3-1): Julio Sergio, Burdisso, Juan, Mexes, Riise, Pizarro, Taddei, Perrotta, De Rossi, Vucinic, Totti
A disposizione: Lobont, Andreolli, Menez, Brighi, Baptista, Cerci, Toni
Allenatore: Ranieri

In casa nerazzurra l’unica grana è rappresentata dal dubbio Sneijder che sarà in dubbio fino all’ultimo minuto, in caso non dovesse farcela prenderà il suo posto l’ex laziale Stankovic. Come già detto, il Mou si affida alla “vecchia guardia” riducendo il turnover al minimo, evidentemente la Roma fa paura. Classico 4-1-4-1 con la coppia d’attacco Milito – Eto’o.

INTER: (4-1-4-1): Julio Cesar; Maicon, Cordoba, Samuel, Chivu; J.Zanetti, Cambiasso; T.Motta, Sneijder (Stankovic)  Milito; Eto’o.
A disposizione: Toldo, Lucio, Materazzi, Mariga, Stankovic, Muntari, Balotelli.
Allenatore: Mourinho

L’arbitro della partita sarà Rizzoli di Bologna.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>