Europei 2016, il trucco non c’è, parola di Planus

di Redazione Commenta


 La Francia si aggiudica  l’organizzazione dei Campionati Europei che si svolgeranno nel 2016, il Presidente dell’Uefa si chiama Michelle Platini, ma fin qui tutto a posto; senonchè ci pensa lo sventurato difensore della Nazionale Francese Marc Planus a gettare delle ombre sulla regolarità della scelta.

Infatti il terzino del Bordeaux, ieri, durante una conferenza stampa tenutasi a Tunisi, commentando la scelta dell’esecutivo Uefa che da poco aveva comunicato ufficialmente la sua decisone ha dichiarato: “Lo abbiamo saputo ieri sera (giovedì sera, ndr), siamo molto felici. Sarà una spinta per il calcio francese”. Lapsus a dir poco sanguinoso, ma il difensore poco dopo si è corretto: “Mi sono sbagliato, era stamattina (ieri mattina, ndr). All’ingresso del ristorante, c’era un cartello con la scritta ‘Congratulazioni, organizzeremo gli Europei”. Che si tratti di errore o confessione a questo punto cambia veramente poco, la “gaffe” di Planus ha creato non poco imbarazzo tra i vertici della federazione calcistica francese che, però, ha lasciato decadere la questione sfoggiando il più classico del savoir faire. Per la cronaca nella votazione finale effettuata ieri mattina a Ginevra, la Francia ha avuto la meglio per 7-6 sulla Turchia. L’Italia, invece, è stata eliminata nel primo round. Platini, alla fine della giornata, ha evidenziato la regolarità dell’iter affermando che la votazione è stata «democratica». Cari cugini transalpini è proprio il caso di dirlo, Touchè.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>