Europei 2016 in Francia. Sconfitte Italia e Turchia

di Redazione Commenta


 E’ stata appena ufficializzata la sede degli Europei 2016 di calcio. Si disputeranno in Francia, come da pronostico. Sconfitte Italia e Turchia, nonostante ebntrambi i Paesi abbiano presentato dossier ritenuti interessanti e validi. Giancarlo Abete, in delegazione con Demetrio Albertini e Paolo Maldini, è parso amareggiato mentre la compagine transalpina – rappresentata dal Presidente Nicolas Sarkozy e da Zinedine Zidane – ha accolto la notizia con enorme soddisfazione. Il presidente dell’Uefa, Michel Platini, ha quindi avuto il duplice piacere di indicare il nome della Nazione prescelta e regalare un sorriso alla sua Francia.
Eppure, a leggere i numeri, pare proprio che l’impressione peggiore l’abbia fatta l’Italia, visto che il nostro Paese era già eliminato dopo la prima votazione (43 voti alla Francia, 41 alla Turchia e 23 all’Italia). All’ultima votazione utile, dunque, se la sono giocata Francia e Turchia: hanno prevalso i transalpini per un solo voto (7 contro 6).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>