L’Equipe: “Moviola in campo ai Mondiali”

di Redazione Commenta


 L’Equipe lancia una proposta ai vertici del calcio mondiale. In una Francia ancora scossa per la sua esclusione tra le  teste di serie ai sorteggi del Mondiale sudafricano, il giornale dedica le sue pagine di apertura alla proposta  di introdurre già dal Mondiale 2010 la moviola in campo. L’Equipe accoglie anche l’appello del presidente di lega francese, Fredreric Thiriez, secondo il quale “opporsi al video non sta in piedi“.
Il giornale propone l’utilizzo della moviola durante le partite del mondiale  per  aiutare la terna arbitrale nelle sue scelte: per stabilire se il pallone abbia varcato la linea di porta, se un fallo sia stato commesso all’interno dell’area di rigore e per sanzionare falli di mano come quello di Henry. Sempre secondo il giornale francese il video potrà essere visionato solo da coloro che dirigono la partita.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>