Dodò vicino alla convocazione per Genoa-Roma

di Redazione Commenta


 José Rodolfo Pires Ribeiro, conosciuto come Dodò, torna a sorridere. Dopo un calvario fisico, iniziato il secondo giorno di ritiro, il terzino brasiliano sta rivedendo la luce. Da qualche giorno, infatti, il giocatore si sta allenando con il resto dei compagni.

Oggi è stato autore di un bellissimo gol nella partitella in famiglia. Torna a sorride Dodò e tornano a sorridere Zdenek Zeman e la società, che puntano molto sul terzino sinistro, che a questo punto è vicino alla convocazione per Genoa-Roma.

Un suo impiego dal primo minuto è da escludere, ma la sua presenza nella truppa che raggiungerà la Liguria è più che un’ipotesi e sarebbe un bel segnale per lui e per lo staff tecnico. Riprendere ad assaggiare il campo, come si dice in gergo, potrebbe essere l’iniezione di fiducia decisiva per “riacquistare” il verdeoro.

Il tecnico boemo lo sta aspettando da tempo, sia per far rifiatare Balzaretti e sia per spostare l’ex Palermo sulla corsia destra che, con Piris e Taddei, ancora non ha trovato un proprietario affidabile.

Dodò ha le caratteristiche del laterale difensivo ideale per Zeman, a cui piacciono gli esterni che vanno sul fondo e crossano al centro dell’area di rigore.

Photo credits | Getty Images


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>