Mister Roma si chiama Di Benedetto. Accordo vicino con gli americani

di Redazione Commenta


 Dal sito della Signora in Giallorosso:

Una nuova Roma a “stelle e strisce” sta nascendo a New York, fra i tavoli di una trattativa che si è protratta fino a sera. I sogni dei tifosi giallorossi si conciliano con l’orario, notte fonda secondo il fuso italiano, e soprattutto con gli obiettivi di Mr Thomas Di Benedetto, “capogruppo” della mini-cordata di americani interessati all’acquisto del club di Trigoria e socio della New England Sports Ventures, una compagnia che opera investimenti nel settore sportivo, già proprietaria della squadra di baseball dei Boston Red Sox e del Liverpool.
In un grattacielo di Manhattan, a pochi passi da Park Avenue, si sta facendo il futuro della “Magica”: filtrano segnali positivi dalla riunione fiume avvenuta tra i vertici di Unicredit e i rappresentanti statunitensi. Paolo Fiorentino e Piergiorgio Peluso, rispettivamente vice direttore generale di Unicredit e responsabile del corporate e investement, hanno lavorato a lungo per arrivare alla definizione di un accordo. Con loro c’erano anche il legale dell’istituto di credito, Roberto Cappelli, e Mauro Baldissoni, avvocato dello studio Tonucci, che da mesi cura gli interessi degli americani in Italia.
Il nodo della trattativa non era tanto il prezzo (stiamo parlando di un’offerta a tre cifre, superiore a quella di 86 milioni di euro avanzata dall’imprenditore romano Giampaolo Angelucci): nelle segrete stanze si discuteva piuttosto della partecipazione di Unicredit nell’operazione. In primis delle quote che la banca tratterrà. Poi del suo ruolo di finanziatore. In sostanza l’istituto bancario resterà in parte proprietario della Roma e allo stesso tempo aiuterà gli americani a sostenere l’investimento.
Di Benedetto ha già in mente la “sua” Roma: a capo del progetto sportivo verrà messo Franco Baldini. Che a sua volta punterà su Carlo Ancelotti per la panchina giallorossa. Il destino di Totti e compagni sta prendendo corpo. In America.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>