Cessione Roma: Unicredit tratta con l’America ma rispetta il termine del 31 gennaio

di Redazione Commenta


 Dall’ASCA:

Giorni decisivi per il futuro dell’AS Roma. Una delegazione di Unicredit in queste ore e’ ancora a New York per trattare con una cordata americana che si e’ detta disposta a rilevare il club giallorosso. Oggi e’ previsto l’ultimo incontro e i rappresentanti dell’Istituto di Piazza Cordusio dovrebbero tornare in Italia nelle prossime ore.
Tuttavia, precisano all’ASCA fonti vicine all’operazione, la delegazione di Unicredit non fara’ alcun annuncio al suo rientro a Roma, dato che gli incontri di questi giorni sono serviti ”solo per sciogliere i nodi” relativi al modo in cui ”dovra’ essere articolata l’offerta”: in pratica, per spiegare agli americani come deve essere presentata la proposta in vista del 31 gennaio, data entro la quale dovranno pervenire tutte le offerte vincolanti per il club capitolino. Termine che, sottolineano le stesse fonti, Unicredit intende assolutamente rispettare.
Le offerte, infatti, una volta pervenute, dovranno essere sottoposte al Consiglio d’Amministrazione della Newco che attualmente gestisce la Roma e che dovra’ valutare, e dunque decidere, quale proposta tra quelle pervenute e’ la migliore.
Unicredit, comunque, non vorrebbe rinunciare totalmente al club giallorosso e a Piazza COrdusio si discute dell’ipotesi di un supporto finanziario al progetto della nuova proprieta’. Supporto che puo’ concretizzarsi sia in un sostegno economico vero e proprio sia nel mantenimento di una quota societaria.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>