Ballotaggio Destro-Lopez per Pescara-Roma

di Redazione Commenta


 L’infortunio di Erik Lamela ha aperto il ballottaggio fra Mattia Destro e Nico Lopez per il giocatore che completerà il tridente offensivo anti-Pescara, con Francesco Totti e Pablo Daniel Osvaldo.

Stando alle ultime parole di Zeman riguardo la fascia destra offensiva, il sostituto dell’argentino è l’ex Primavera giallorosso, andato in gol nella prima giornata di campionato contro il Catania. Per caratteristiche, Lopez è un brevilineo, molto bravo nel dribbling a differenza di Destro, che si sente (e come dargli torto) una punta centrale.

In favore dell’azzurro però ci sono due indicazioni. La prima è che nella seduta odierna, il tecnico boemo l’ha provato fra i titolari e la seconda è che nell’unica partita in cui Lamela è partito in panchina (a San Siro contro l’Inter), al suo posto è stato impiegato proprio l’ex Siena.

In più, andare in panchina per Destro, anche contro il Pescara, non sarebbe il massimo, vista l’assenza di Lamela. Lui vuole giocare e per farlo potrebbe giocare in ruolo che non gradisce e che non sente suo.

L’alternativa è convincere Osvaldo a giostrare sulla destra, spostamento che porterebbe Destro al centro dell’attacco.

 Photo credits | Getty Images


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>