De Rossi: “Ho vinto il mondiale, ma il mio sogno è lo scudetto con la Roma”

di Redazione Commenta


 Al cuore non si comanda. Chi nasce in un modo, può crescere, maturare, ma certe cose rimangono in inalterate. Come certi amori, come certe passioni.

Come per Daniele De Rossi, che non smette di ricordare che il suo obiettivo è vincere con la Roma. Anche in un’intervista al Corriere dello Sera, il numero 16 ha sottolineato:

“Vincere un Mondiale è indimenticabile, ma io non nasco tifoso dell’Italia. Nasco tifoso della Roma. Da bambino sognavo lo scudetto. Ci stavo dentro a quel sogno, era a mia misura, mi sembrava possibile. Poi è finita che ho vinto il Mondiale e che lo scudetto sto ancora ad aspettarlo”.

Come sempre, Daniele De Rossi ha detto quello che pensava, alla sua maniera. Il sogno, quello vero, quello da bambino è vincere il tricolore, che nella Capitale ti fa entrare nella storia.

Forse di più, ti fa diventare quasi immortale, perché qui è vero, si è vinto poco, ma si è vinto bene. I trionfi sono sempre stati senza macchia e il calore della gente non ha eguali. E non è vero che non si vince per i troppi festeggiamenti, non si vince perché non sempre le squadre sono state allestite per farlo.

Photo credits | Getty Images

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>