De Rossi: “Felice per la bella vittoria”

di Redazione Commenta


 La vittoria – Abbiamo giocato bene, abbiamo espresso un buon calcio. Sono complessivamente soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi´. L´Ascoli si è dimostrato un avversario ostico, si è difeso bene, in maniera ordinata. E´ una grande soddisfazione commentare questa vittoria.

L’Ascoli – Loro sono una squadra compatta, ordinata e molto ben messa in campo. Abbiamo trovato difficoltà nel riuscire ad arrivare al tiro, ma alla fine la vittoria è stata merita´. I miei ragazzi sono giovani, ma molto bravi e oggi l´hanno dimostrato.

Fine della crisiIo non guardo troppo la classifica, faccio attenzione alla crescita dei miei ragazzi. Sono comunque felice per aver riconquistato la vetta del girone. Dobbiamo continuare a esprimere i valori che stiamo esprimendo in questo momento.

Il LecceIl Lecce è un avversario di qualità, con dei singoli interessanti, siamo sicuri che non sarà una partita facile. Spero di riuscire a passare il turno di Coppa Italia, è una competizione a cui teniamo tanto.

Verre – Secondo me Valerio Verre ha fatto una buona prestazione, se l´avessi avuto oggi a disposizione (Verre è in nazionale U17 ndr) l´avrei sicuramente fatto giocare. E´ un calciatore su cui puntiamo molto, ha grandi margini di crescita e di miglioramento. Lui nel derby ha sofferto la differenza d´età (Verre è un ´94 ndr)con gli avversari, ma è stata certamente un´esperienza formativa importante.

La difesa – Oggi non abbiamo quasi mai concesso il tiro agli avversari. A parte i primi dieci minuti in cui il loro numero dieci ci ha messo un po´ in difficoltà poi non ci sono state molte azioni pericolose, certamente, per merito dei miei difensori e del lavoro di tutta la squadra.

Leonardi – Avevamo Montini fuori e come prime punte restano a disposizione solo Dieme e Leonardi. Dopo il derby ho visto Dieme molto stanco e ho deciso di puntare su Leonardi. Proprio per la logica del turnover posso già anticipare che contro il Lecce in Coppa Italia, probabilmente, giocherà Dieme.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>