Classifica IFFHS, Totti è calciatore più popolare d’Europa

di Redazione Commenta


 Francesco Totti è il giocatore più popolare d’Europa. Secondo la classifica IFFHS, l’istituto internazionale di storia e statistica del calcio, il numero dieci della Roma è il calciatore più famoso nel nostro continente.

Al secondo e al terzo posto si sono classificati Alessandro Del Piero e Cristiano, rispettivamente capitano della Juventus e stella del Real Madrid.

Sul proprio sito internet, l’IFFHS ha spiegato:

“In Europa il calciatore più famoso al mondo tuttora in attività è risultato il capitano e bandiera della AS Roma Francesco Totti dal 1989 seguito a ruota da un altra bandiera, quella bianconera della Juventus capitano Alessandro Del Piero. Entrambi sono delle icone nell’Europa calcistica e la loro lealtà nei confronti dei rispettivi club di appartenenza è molto apprezzata oltre che merce rara nel calcio di oggi. Al terzo posto Cristiano Ronaldo”.

E’ un grande riconoscimento per Totti che, dopo essersi aggiudicato la scarpa d’oro nel 2006, conquista un altro premio a livello europeo. Soprattutto dopo un inizio di stagione molto difficile, il capitano ha confermato di essere una stella indiscussa del calcio italiano e continentale.

Photo credits | Getty Images


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>