Chievo – Roma 2-2: Julio Sergio decisivo nel finale

di Redazione Commenta


 A fronte di una prima frazione di gioco da applausi, la Roma ha rischiato il tracollo nel finale quando Julio Sergio è stato decisivo in almeno due occasioni. Da La Gazzetta dello Sport:

Roma che si è presentata senza Menez, e questo si sapeva. Ma anche senza Borriello e Totti. Una panchina da favola. E con l´Adriano appena scaricato dal tecnico che gioca la prima partita da titolare. Ranieri deve essere stato influenzato dalla politica: dico una cosa e poi la smentisco. Sembrava che i fatti potessero dargli ragione. 2-0 nel 1˚ tempo, Roma padrona del campo, Simplicio sontuoso che sigla la doppietta e ragiona in mezzo, Adriano che in mezzo all´area fa la sua parte: tiene palla e distribuisce.


Fango –  Un campo infame, torturato dalle piogge, da tre gare in una settimana e pure dalla partita di rugby Italia-Argentina di 3 settimane fa. Tanto brutto che girava voce che la partita sarebbe saltata. Il Chievo, speculare alla Roma nel sistema di gioco, era nettamente più in difficoltà. La Roma è stata schiacciata, il Chievo ha collezionato occasioni e Pioli, capito che la palla finiva sempre là davanti, ha fatto i cambi giusti: dentro Granoche e Bogliacino per due interditori, Marcolini e Rigoni. Moscardelli, il più scatenato, ha ottenuto il giusto premio con la collaborazione di Julio Sergio. Granoche ha arraffato la parità. E poteva pure andare peggio alla Roma: Julio Sergio si è riscattato con una doppia prodezza su Granoche e Pellissier.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>