Cessione Roma, Unicredit: “Nessun ritardo, cessione nei tempi previsti”

di Redazione Commenta


 Da Repubblica.it:

Nessun ritardo per la vendita della Roma alla cordata americana. I tempi per la trattativa della cessione del club giallorosso sono “in linea con le attese”: lo ha assicurato il direttore generale di Unicredit, Roberto Nicastro. “Normalmente – ha sottolineato Nicastro a margine dell’esecutivo Abi – le transazioni societarie richiedono settimane o mesi, questa è in linea con le attese”.

Il termine per chiudere la trattativa in esclusiva al gruppo Usa guidato da DiBenedetto è slittato dal 17 al 31 marzo. Si tratta di un rinvio tecnico, che serve a Unicredit per inviare i propri commenti sui patti parasociali e attendere poi le risposte americane.

CONTI PROMUOVE MONTELLA – Sul fronte tecnico, ha parlato il responsabile tecnico Bruno Conti, che ai microfoni di Radio Ies ha lodato il nuovo tecnico giallorosso: “Montella è stata una scommessa ma abbiamo visto da subito Vincenzo lavorare moltissimo. Oltre al corso che sta facendo è uno che studia e si aggiorna con la massima voglia e professionalità. Sta portando avanti un grande lavoro, sia dal punto vista tattico che da quello del rapporto con i calciatori. C’erano dei problemi da risolvere. Vincenzo, insieme ad Andreazzoli, è riuscito a dare continuità a questi ragazzi, parlandogli molto anche nei momenti più difficili come dopo la sconfitta in Champions League con lo Shakthar. In questi anni abbiamo perso diversi scudetti per aver interpretato male alcune partite. E’ prematuro parlare di chi verrà dopo Vincenzo; sta lavorando alla grande, da allenatore vero. In futuro si vedrà”.

Conti parla anche di Claudio Ranieri. “Penso che non è bello parlare ora di Ranieri, con lui abbiamo avuto grandi soddisfazioni. Quando ci sono problemi le responsabilità si dividono tra tutti. A Claudio auguro tutto il bene possibile. Noi dobbiamo pensare al presente, entrare in Champions per poter poi concentrarci sul futuro della Roma in questo periodo di grandi cambiamenti”. Il dirigente giallorosso non poteva esimersi da un commento sul quinto derby consecutivo vinto. “E’ stata una partita importante, oltre al valore che ha il derby in sè, per l’atteggiamento avuto. Il nostro obbiettivo è la continuità per raggiungere almeno il quarto posto e la finale di Coppa Italia”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>