Brescia-Roma: i numeri del match

di Redazione Commenta


 Brescia-Roma: la sfida in numeri. L’Ansa e Football Data hanno analizzato le statistiche della gara di questa sera allo stadio Rigamonti:

Primo confronto ufficiale assoluto tra Iachini e Ranieri. L’attuale tecnico del Brescia è stato tra l’altro allenato da Ranieri: è accaduto alla Fiorentina nella stagione 1993/94, quando i viola vinsero il campionato di serie B ottenendo la promozione in massima serie: in quel torneo Iachini collezionò 34 presenze senza reti. Andrea Caracciolo ha realizzato in totale finora, con maglie di club professionistici italiani, 98 reti ufficiali, di cui 44 in serie A, 46 in serie B, 4 in coppa Italia, 2 nelle coppe europee e 2 in altri tornei. L’attaccante del Brescia – che ha vestito le maglie di Como, Pro Vercelli, Brescia, Perugia, Palermo e Sampdoria – è dunque a soli 2 passi dal segnare la rete numero 100 della propria carriera. Il primo centro ufficiale di Caracciolo risale al 3 marzo 2002, doppietta in Brescia-Piacenza 2-2 di serie A. Era dal 2001/02 che la Roma non partiva così male dopo 3 giornate di campionato: anche all’epoca erano 2 i punti dopo 270′ del torneo grazie ai pareggi contro Hellas Verona e Udinese (ambedue per 1-1) e la sconfitta a Piacenza (0-2). Peggior difesa eguagliata dalla Roma nei primi 270′ di campionato nella serie A dei 3 punti a vittoria. Dal 1994/95 ad oggi, solo l’anno scorso i giallorossi avevano subito tanti gol nelle prime 3 giornate di campionato. La Roma non vince in assoluto dal 16 maggio scorso quando si impose a Verona sul Chievo, 2-0 in campionato; nelle 5 gare ufficiali 2010/11 il bilancio giallorosso è stato di 2 pareggi – entrambi in casa contro Cesena (0-0) e Bologna (2-2), in serie A – e 3 sconfitte (1-3 a Milano dall’Inter in supercoppa di lega, 1-5 a Cagliari in campionato e 0-2 a Monaco dal Bayern in Champions League). È stata pertanto stabilita la nuova striscia negativa record dell’era-Ranieri.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>