Roma-Brescia: i numeri della sfida

di Redazione Commenta

Roma-Brescia: la gara in numeri. Da Football Data:

La Roma ha sempre segnato almeno un gol in ciascuna delle ultime 18 gare ufficiali disputate in assoluto, per un totale di 35 reti all’attivo. L’ultimo digiuno giallorosso risale al 24 ottobre scorso quando, in serie A, fu pareggio per 0-0 in casa del Parma. Mirko Vucinic è a soli 3 passi dal realizzare la rete ufficiale n. 100 della propria carriera professionistica, considerando solo le gare disputate con i club italiani. Il primo degli attuali 97 centri – realizzati con le maglie di Lecce e Roma, di cui 71 in serie A, 5 in B, 9 in coppa Italia, 11 nelle coppe europee ed 1 in altri tornei – risale all’1 novembre 2002, al minuto 60 di Cagliari-Lecce 1-1, in serie B.
Giuseppe Iachini torna alla guida del Brescia e inizia febbraio, il suo mese d’oro da quando allena. Due i punti di media-partita in questo mese per il tecnico delle ‘rondinellè, con bilancio di 16 vittorie, 10 pareggi e 3 sole sconfitte in 29 partite totali. Nelle ultime 11 gare in febbraio Iachini è imbattuto, con un bilancio di 8 vittorie e 3 pareggi: l’ultima sconfitta in febbraio di una sua squadra risale al 10 febbraio 2007, quando in B il suo Piacenza venne battuto 0-1 a Napoli. Il Brescia si scioglie nei secondi tempi: la squadra lombarda è quella che, nella serie A 2010/11, perde più punti rispetto ai propri risultati al 45′: -16 il saldo passivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>