Boniek: “Lamela? È la dimostrazione che chi segue Zeman fa il salto di qualità”

di Redazione Commenta


 Il nubifragio di Parma, non solo sotto il punto di vista atmosferico, si è abbattuto sulla Roma, ma soprattutto sul suo allenatore Zdenek Zeman. L’operato del tecnico boemo sta dividendo la parte giallorossa della città.

Da una parte ci sono i suoi detrattori che lo ritengono responsabile del pessimo avvio di stagione, dall’altra i suoi sostenitori che attaccano i giocatori (alcuni) che non lo seguono.

A noi, sono parse molto indicative le parole di un grande ex calciatore e nuovo presidente della Federcalcio polacca: Zibì Boniek.

L’ex Roma è uno che non le manda a dire e ha sempre sostenuto con forza idee talvolta impopolari. La sua personalità e la sua conoscenza nel mondo del calcio non possono lasciare indifferenti, leggete questa dichiarazione:

“L’esplosione di Lamela? È un segnale chiaro che pochi hanno colto. È la dimostrazione che se con Zeman uno tira dritto e lo segue, fa il salto di qualità. Ora Lamela è un giocatore”.

Sotto la gestione zemaniana, l’argentino è rinato, anzi è andato ben oltre quello che aveva fatto vedere con la maglia del River Plate. I sei gol stagionali ne sono la prova, così come il suo nuovo modo di giocare, che non è più spalle alla porta, ma frontale. Ed è la prova del fatto che ci segue Zeman, diventa un atleta che fa il salto di qualità.

Photo credits | Getty Images

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>