Basilea-Roma, l’occasione di Totti

di Redazione Commenta


 Rabbia e dispiacere perchè il derby è pur sempre speciale e saltarlo così è qualcosa che non torna. Ma nel corso di Basilea-Roma, Francesco Totti avrà modo di sfogare sul campo la voglia matta di buttarsi alle spalle un periodo tutt’altro che semplice. Da La Repubblica:

Non è decisamente il periodo più felice della sua carriera e Francesco Totti si ritrova i riflettori addosso quando meno ne avrebbe avuto bisogno.

Ancora a secco di gol, messo in discussione da parte della critica, il capitano della Roma, il giorno dopo la vittoria sul Lecce, è oggetto di dibattiti e immagini televisive che immortalano i fotogrammi della sua reazione. Non vuole parlare, il numero dieci, preferendo non commentare l´espulsione decretata da Gervasoni e quella sfuriata inscenata prima di scendere nello spogliatoio, quando si era reso ormai conto che quel rosso gli avrebbe fatto saltare il derby.  Non ci sarà al derby, ma sarà al suo posto tra due giorni, con Borriello e Vucinic che verranno alternati da Ranieri, all´interno di un mini-turnover. Il tecnico non vuole sentir ancora parlare di Lazio, ma è inevitabile che la sicura assenza del capitano domenica prossima, lo spinga a gestire in maniera oculata gli altri due attaccanti. Più Menez, che tornerà a giocare partendo da esterno destro a centrocampo. Ma ieri si è rivisto sul campo soprattutto Adriano, a un mese dal problema alla caviglia. Corsetta e lavoro atletico con cambi di direzione, senza spingere troppo per non sovraccaricare la caviglia stessa. Chissà che al derby non possa tornare in panchina.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>