Basilea-Roma, Losi: “Venga fuori l’orgoglio di vestire il giallorosso”

di Redazione Commenta


 Immagine indissolubile della Roma giallorossa: Giacomo Losi, da Bandiera a Bandiera, ha intrattenuto gli acoltatori di “Roma Caffè” in onda su Radio Power Station per esprimere la propria opinione a proposito della sfida – cruciale – tra Basilea-Roma e per tornare sull’espulsione di Francesco Totti nel corso di Roma-Lecce. L’intervento:

Buongiorno Losi, benvenuto. Una domanda subito a caldo, che partita di aspetta dalla Roma questa sera contro il Basilea?
“Magari andasse come dico io, per me la Roma dovrebbe sempre vincere, spero faccia una grande partita questa sera. Anche se non siamo messi molto bene a causa degli infortuni che potrebbero danneggiarci, come è successo finora in questo campionato. Io comunque punto sempre sull’orgoglio di questa maglia, solo cosi si possono raggiungere risultati importanti”.
Secondo lei, Ranieri ha sotto controllo la difficile situazione che stanno vivendo?

“Io mi auguro di si, ultimamente sembra si sia rotto qualcosa, da fuori traspare questo, ma non vivendo lo spogliatoio non si può capire bene il perchè. Quelle che si sentono sono tutte chiacchere, parole al vento. Mettono in giro voci che non sono molto producenti per la squadra, e questo è quello che danneggia molto la situazione e l’ambiente. C’è da dire poi che molti godono nell’infangare Roma e la Roma. E’ un peccato perchè Roma è una città meravigliosa, e anche il suo tifo, forse proprio per questo suscita invidia. Io ho scoperto questa città da giovane, dopo due-tre mesi era già casa mia, e in campo vi posso dire che era come se fossi a casa, felice di tutto quello che sentivo intorno a me”.
Tornando alla partita di questa sera, Ranieri si affiderà ancora una volta a Francesco Totti, che idea si è fatto della sua squalifica e del periodo negativo che sta passando?
“Dico solo una cosa, ormai Totti è sotto il mirino di tutti, come fa una cosa la esaseperano in maniere esagerata. Ha sbagliato, ma pensiamo anche a cosa gli fanno in campo. Un giocatore cosi importante come lui subisce tanto, dalle botte agli insulti, è chiaro che non dovrebbe reagire perchè è sotto gli occhi di tutti, è il capitano e rappresenta molto, ma hanno esagerato con lui”.
Parlando del derby, come lo dovrebbe affrontare la Roma?
“Direi con gli attributi, ma in particolar modo questa è una partita che va affrontata con la testa. E’ molto importante entrare in campo con le idee chiare e far capire subito all’avversario chi comanda in campo, mostrare le proprie qualità con decisione e senza paura”.
La Lazio vive un momento d’oro. Cosa ne pensa vedendola così in alto in classifica?
Anche l’anno scorso c’era, poi abbiamo visto come è andata a finire! Siamo all’inizio del campionato, la Lazio sta giocando bene obbiettivamente, fa un bel calcio, però insomma il campionato è molto lungo ancora. Può succedere veramente di tutto. Da tifoso romanista mi auguro ovviamente che vinca la Roma.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>