Avanti Totti: martedì tornerà ad allenarsi con il gruppo De Rossi, i “calcoli” non tornano…

di Redazione Commenta


 Totti non si ferma. Totti vuole il Bari. Il recupero procede secondo la tabella di marcia: il Capitano stamani ha corso ancora a Trigoria, dopo la fisioterapia e il lavoro di potenziamento muscolare. Gli sforzi del numero dieci si sono concentrati sulle ripetute: cinquanta e cento metri le distanze coperte da Totti a più riprese, ad un ritmo leggermente più sostenuto rispetto ai giorni scorsi. Francesco lavorerà anche lunedì, nonostante il giorno di riposo concesso da Ranieri. Martedì, se tutto procederà per il meglio, Totti tornerà ad allenarsi con i propri compagni.
TOTTI E IL BARI – Contro i pugliesi il Capitano ha disputato nove incontri. Il bilancio parla di sei vittorie e tre pareggi. Sette le reti realizzate, l’ultima delle quali il 14 gennaio del 2001: Roma-Bari 1-1, nell’anno dell’ultimo scudetto vinto. Nel trend dei risultati dei giallorossi dopo le soste di campionato (dall’era Sensi in poi), figurano tre successi su altrettante partite contro il Bari. I tre punti sono arrivati con Carletto Mazzone (Roma-Bari 2-0, stagione ’94-’95), con Zdenek Zeman (Bari-Roma 1-4, stagione ’98-’99) e con Fabio Capello (Roma-Bari 3-1, stagione ’99-’00). Nel primo dei precedenti menzionati, Totti andò a segno assieme a Balbo.
DDRDaniele De Rossi è ancora ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma a causa dei calcoli ai reni. Il centrocampista trascorrerà almeno un’altra notte in ospedale. Non è escluso che il suo soggiorno al Gemelli possa, però, protrarsi. I dolori che hanno costretto De Rossi al ricovero sono diminuiti. Ma il problema ai reni non è ancora risolto. I medici stanno monitorando costantemente la situazione di Capitan Futuro. La speranza è quella di non dover ricorrere all’intervento. In bocca a’ lupo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>