Balotelli: “Totti mi ha chiamato negro di m…”

di Redazione Commenta


 Dalla Gazzetta dello Sport:

«Negro di m…, sì m’ha detto proprio così». Il giorno dopo Mario Balotelli conferma che Francesco Totti, prima di prenderlo a calci, l’ha offeso nel modo peggiore. E non se ne fa una ragione. Consultandosi con il suo agente Mino Raiola contraddice la versione del giallorosso.
Il bisticcio E al riguardo Raiola è secco: «Mario m’ha giurato di non aver offeso nessuno. Lui ammette solo di avergli detto: “Basta con i calci, non fare il bambino giochiamo a pallone”. Nulla di più. Poi, Totti ha fatto il resto…».
 I rancori Il capitano giallorosso ha fatto cenno ai precedenti di Balotelli contro la Roma. E su questo punto Raiola va giù pesante: «Se parla così vuol dire che ha premeditato questo gesto e cova rancori. E ciò non mi piace. Per me chi è razzista è ignorante. Scelga lui come considerarsi. Per un gesto premeditato ci vorrebbero 6 mesi di stop: non solo la squalifica in Coppa Italia. In Brasile c’è anche l’arresto per atti razzisti».
Poi, lancia la provocazione: «Vodafone ha investito tanto sulla sua immagine positiva negli spot. Non credo che ora siano contenti i suoi clienti di colore o antirazzisti». Raiola tocca un altro tasto. «Cosa dovrebbe dire adesso Juan al suo capitano. Totti deve gestire con cautela questa brutta vicenda. E mi chiedo: come mai fa il gladiatore solo all’Olimpico, mentre fuori casa è un agnellino?».
Proposta – Almeno il finale è propositivo. Se non proprio distensivo: «Mario e io siamo convinti che sia bene voltar subito pagina. La lotta al razzismo ha bisogno di contributi importanti e sarebbe bello che anche Francesco facesse la sua parte, magari con l’appoggio della Roma. Sarebbe il miglior modo per chiudere l’incidente». Quindi, con il sorriso sulle labbra, riferisce una battuta di Mario: «Totti è stato l’attaccante più forte, non mi stupisco se la sia presa con me: ora sono io il più forte…».


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>