Slittamento campionato, Baldini: “La Lega cade nel ridicolo”

di Redazione Commenta


 Oggi alle 18 ci sarà in Lega la riunione decisiva in cui si deciderà il recupero della 33esima giornata, che non si è disputata per la morte del giocatore del Livorno Piermario Morisi durante la sfida di sabato in casa del Pescara.

Lega che in 36 ore non è riuscita a mettere d’accordo le squadre, facendo slittare a questo pomeriggio una soluzione che vada bene a tutti i club. Al momento, quindi, la partita contro la Fiorentina ancora non ha una data. In proposito si è espresso Franco Baldini. Il direttore generale della Roma ha anche chiarito la posizione della società giallorossa:

“Dopo più di un giorno e mezzo passato in frenetiche consultazioni telefoniche con le proprie società affiliate, una Lega Calcio evidentemente delegittimata in quelle che dovrebbero essere le sue funzioni, non è ancora in grado di prendere una decisione in merito alla giornata di campionato che avrebbe dovuto svolgersi tra sabato e domenica. Posto che la Roma avrebbe accettato, così come accetterà, qualsiasi decisione la Lega sia in grado di prendere, la stessa società, consultata al riguardo, aveva dato parere favorevole alla proposta della stessa Lega di far “slittare” la giornata di campionato piuttosto che ad un rinvio della stessa, anche per non prestare il fianco ad eventuali polemiche riguardo la regolarità del campionato. Parere, ci è stato detto, condiviso dalla stragrande maggioranza degli altri club. Eppure, nemmeno in presenza di questi elementi, la Lega è in grado di prendere decisioni, impegnata com’è a fronteggiare coloro che privilegiano i propri interessi particolari rispetto ad ogni altra considerazione. Alla fine riusciamo ogni volta a dimostrare quello che siamo: persone che anche nelle situazioni più tragiche come quella a cui è dovuta la sospensione del campionato, non riescono a non cadere nel ridicolo”.

Photo credits | Getty Images

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>