Bagni ad AsRomaLive.com: “Fejsa e Simplicio, ideali per il gioco di Ranieri”

di Redazione Commenta


 Ljubomir Fejsa del Partizan Belgrado è l’ultimo nome accostato al mercato della Roma. Stando a quanto riferito ieri dal quotidiano serbo Press, la società di Trigoria avrebbe avanzato un’offerta per il centrocampista classe 1988. Salvatore Bagni, esperto di mercato estero, ha analizzato per AsRomaLive.com le caratteristiche del serbo: ”E’ un giocatore tecnico, un buon calciatore, e di conseguenza il suo cartellino costa molto. La Roma di solito non va alla ricerca di questo tipo di giocatore, ma è un ottimo elemento che a me piace molto. E’ un centrocampista centrale con un ruolo più difensivo che offensivo, anche se inizia l’azione e quindi non copre solo la parte arretrata. E’ un giocatore completo, tiene molto bene la posizione e con le sue caratteristiche, cioè davanti alla difesa, non ci sono molti giovani in giro. A me piace. Per il gioco di Ranieri potrebbe essere utile, la Roma ha grande qualità in mezzo al campo – visto come stanno giocando Pizarro e De Rossi – ma manca in un centrocampista di contenimento, anche se poi c’è Brighi. Il costo? Di sicuro il Partizan non lo cederà a poco, se lo farà. Ma la Roma è sempre molto brava nelle trattative e potrebbe portarlo via a condizioni ideali”.
Oggi Walter Sabatini, direttore sportivo del Palermo, ha dichiarato cheSimplicio ha un impegno con la Roma, e a fine stagione, dopo la naturale conclusione del suo contratto, andrà a giocare nella Capitale”. Per Bagni, però, questo non costituirebbe un problema e non chiuderebbe la porta della Roma a Fejsa: “Simplicio e’ un altro tipo di giocatore rispetto a Fejsa, anche se il centrocampo giallorosso è il ruolo che meno serve rinforzare. Il brasiliano per gli obiettivi della Roma – cioè la Champions League – è l’ideale. In questo schema può prendere il posto di Perrotta, ma è un altro tipo di giocatore rispetto a Fejsa. Anche Azevedo è un ottimo giocatore, ma gioca esterno, e sicuramente starebbe bene nello scacchiere della Roma”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>