Azionariato Popolare: MyRoma, 83 costituenti. Da Gigi Proietti a Daniele Silvestri

di Redazione 1


 Passi importanti. L’Azionariato Popolare comincia a diventare realtà: a Roma, infatti, presso la sede dell’Ente EUR S.p.A., è statat presentata “MyRoma”, associazione dei sostenitori giallorossi con l’intento di dare vita alla prima esperienza italiana di Azionariato Popolare. La A. S. Roma come il Barcellona? Presto per dirlo ma – è indubbio – le intenzioni degli 83 costituenti (un oper ogni anno di vita della società) sono delle migliori. Tra essi, nomi e volti noti: attori, registi, avvocati, docenti, cantautori, editori e quant’altro. Gli intenti sono evidenti nelle parole del fondatore di MyRoma, Walter Campanile: “E’ un sogno che diventa realtà per tutti noi che abbiamo creduto, sin dall’inizio, nell’idea di un progetto focalizzato sull’Azionariato Popolare, in linea con quanto già avviene nel resto d’Europa. Il popolo giallorosso deve ambire a diventare come le tifoserie dei più importanti club  europei, dove i tifosi collaborano con la Società per lo sviluppo globale del marchio sportivo e sono parte del progetto economico-sportivo della Società stessa“. Si arriverà mai a raggiungere numeri e dati di fatto conseguiti dal Barcellona?

Difficile dirlo, di sicuro ci si proverà: i blaugrana, infatti, possono vantare la bellezza di 175 mila soci che sono parte integrante del club. Si comincia da un numero molto più esiguo. Di portata minore – questi ottantatre soci costituenti – ma animati – uno per uno – dalle migliori intenzioni. Nomi e volti di fama nazionale e internazionale, si diceva. Eccone alcuni: Luca Barbarossa (cantautore), Mariolina Bernardini (figlia di Fulvio Bernardini, Bandiera della A.S. Roma), Paolo Calabresi (attore), Paolo Cento (Presidente Roma Club Montecitorio), Marco Conidi (cantautore), Lorenzo Contucci (Avvocato), Elio Germano (attore), Massimo Ghini (attore), Giacomo Losi (Ex calciatore e Bandiera della A.S. Roma), Giuseppe Manfridi (autore di teatro), Valerio Mastandrea (attore), Claudia Pandolfi (attrice), Gigi Proietti (attore), Daniele Silvestri (cantautore), Enrico Vanzina (regista). “Domani – conclude Campanile – cominceremo i lavori per  allestire le infrastrutture per accogliere le sottoscrizioni, pertanto tra qualche giorno pubblicheremo un comunicato che farà luce sulle modalità di adesione“.


Commenti (1)

  1. L’azionariato popolare per uscire fuori dagli intrighi di ogni genere. E’ l’unica strada che potrà rendere grande e solida La Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>