Ranieri: “C’è ancora da lavorare. Il derby? Non esiste la classifica”

di Redazione Commenta


 Le dichiarazioni di Claudio Ranieri nel dopo gara di Atalanta-Roma:
LA PARTITA – “Sono tre punti importanti, è stata una vittoria di squadra. Loro volevano reagire, sono partiti a spron battuto, eravamo in partita e alla prima indecisione abbiamo preso gol. La squadra però ha reagito bene. Il gol di Vucinic è stato fondamentale. Noi abbiamo delle ottime individualità che a volte ti portano a vincere. Complimenti a Vucinic oggi ha fatto vedere lo spirito che mi piace. Volevamo iniziare bene la settimana, ora ci sarà una partita importante col Basilea poi il derby“.
TRIDENTE – “Totti, Vucinic e Menez sono tre giocatori importanti, hanno ottime qualità. Potrei riutilizzare i tre attaccanti. Oggi si sono mossi molto bene. Con i loro movimenti abbiamo cercato di allargare la difesa e ci siamo riusciti. Vucinic è stato bravo, continueremo con lui finché sarà in buone condizioni“.
JULIO SERGIO – “Doni non ha nulla. Bertagnoli è in un gran momento e mi sembra giusto sfruttarlo. Ha trascorso anni in tribuna? Capita. L’allenatore sbaglia, lo facciamo tutti. In quel periodo magari hai qualcun altro che va bene e magari non dai un’ opportunità a qualcuno che se lo merita. Poi il portiere è particolare. Io ho fiducia in tutti i portieri della Roma. Ora è il momento di Bertagnoli, finchè lo vedo in forma lo faccio giocare perchè dovrei cambiare?“.
LAVORO – “C’è ancora molto da lavorare ma stiamo facendo bene. Dobbiamo ancora quadrarla, questa squadra. Cosa migliorare? Lasciamo che siano gli avversari a capirlo. Certo, visto che prendiamo sempre gol, non serve la palla di cristallo. Non possiamo prendere gol di quel tipo. La squadra, comunque, ha lottato fino in fondo. Voglio sottolineare come siamo scesi sul terreno di gioco: convinti di poter vincere. Ora c’è ancora da lavorare tanto, continuiamo così, qualche meccanismo ancora non è collaudato. Io ho lavorato moltissimo sulla mentalità. Il risultato viene dopo, io voglio veder lottare su ogni palla. E’ quello che ho chiesto anche oggi. Se tecnicamente siamo più forti lo voglio vedere dopo aver lottato su tutti i palloni“.
DERBY – “Non dobbiamo pensare alla Lazio, ma a noi stessi. Il derby azzera la classifica. Conteranno tante cose. Sarà un derby bello da vivere. Il derby è una partita particolare. Anche per me, da romano. Ha tanti ingredienti diversi. Nei derby non esiste classifica. E’ una partita a parte. Guardate per esempio il derby di ieri. Una gara bellissima. I trascorsi non contano lo sapete. Cos ì come la classifica“.
ARTICOLI CORRELATI:
– Le Pagelle di Atalanta-Roma
– Serie A: i risultati della quatttordicesima giornata
– La classifica della seria A alla quattordicesima giornata
– Atalanta-Roma 1-2: Vucinic e Perrotta cantano e portano la croce
– Vucinic: “Abbiamo preso tre punti fondamentali”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>