As Roma, un presidente nuovo per Natale

di Redazione Commenta


Milano Finanza:

Con l’arrivo delle offerte non vincolanti per l’acquisizione del club sulla scrivania di  Rothschild, si è entrati finalmente nel vivo della gara. La dozzina di info memo inviati  dall’advisor ai potenziali acquirenti si è trasformata in sei offerte non vincolanti, la  maggior parte delle quali provenienti da investitori stranieri: Asia, Penisola Arabica,  Stati Uniti e Italia le nazionalità delle offerte. Almeno due sarebbero gli italiani: uno  è l’imprenditore Giampaolo Angelucci. Anche se non è escluso che alla lista si aggiunga  qualche interlocutore, come il patron di Wind Naguib Sawiris, che già aveva espresso il  suo interesse per il club. Diverso il discorso legato a Clessidra. Il fondo di private  equity non si è defilato, ma resta in panchina in attesa di essere chiamato a scendere in  campo nuovamente (diversi mesi fa aveva studiato una possibile offerta con l’imprenditore  farmaceutico Francesco Angelini) qualora ci fosse l’esigenza di farlo entrare dentro una  cordata come socio finanziario. Adesso spetterà a Rothschild e ad  Unicredit, che secondo quanto risulta a MF/Milano Finanza ha già pianificato alcuni incontri con l’advisor, con la famiglia Sensi e con le istituzioni locali già nei prossimi giorni per avviare la seconda parte del processo di vendita. La «vendor due diligence», portata avanti da Deloitte & Touche e dagli Studi Legali Grimaldi e Associati, Carbonetti e Lovells, e commissionata dalla banca di Piazza Cordusio, è stata completata e nei prossimi giorni verrà consegnata ai potenziali compratori, i quali al termine dell’analisi di questi documenti saranno invitati a fare un’offerta vincolante.
La tempistica di questa nuova fase non dovrebbe andare oltre i primi di dicembre, almeno queste sono le intenzioni dell’advisor. In questo modo si potrebbe arrivare ad una scrematura finale con la trattativa vera e propria con uno o due soli interlocutori e quindi la cessione entro Natale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>