Adriano è un giocatore della Roma; Bruno Conti: “L’ho visto molto bene e motivato”

di Redazione Commenta


 E’ il grande giorno di Adriano. Dopo l’arrivo all’Aeroporto di Fiumicino nella tarda serata di ieri, oggi è la volta delle visite mediche e della firma sul contratto che legherà l’Imperatore ai colori giallorossi per i prossimi tre anni.

Ecco la cronaca di una giornata che fa parte già della storia della Roma.

Ore 8.47 – LImperatore giunge al Policlinico Universitario “Agostino Gemelli”: maglietta nera a maniche corte, jeans e barba leggermente incolta, il giocatore è sceso dal suv messo a disposizione della società, accompagnato dal dirigente Antonio Tempestilli e dalla Dott.ssa Elena Turra.

Ore 11:50 – Adriano è uscito dal Policlinico Gemelli. Le visite mediche sono durate tre ore circa e sono state brillantemente superate dal calciatore. L’Imperatore non ha rilasciato dichiarazioni alla stampa, ma prima di entrare in macchina ha salutato i tifosi presenti che lo hanno incitato con cori e applausi.

Ore 12.30 – Dopo il lungo viaggio di ieri e le visite di questa mattina, Adriano è tornato nel suo albergo (Hotel Cavalieri Hilton) per riposarsi prima dell’incontro con Rosella Sensi. L’imperatore è atteso nel pomeriggio a Villa Pacelli dove firmerà il contratto che lo legherà alla Roma per i prossimi 3 anni.

 Dopo le notizie che erano circolate su una possibile presentazione di Adriano domani al Circo Massimo, arriva invece la conferma che la richiesta della Roma al Comune e in Questura è stata negata. Ora le ipotesi in ballo sono Trigoria o lo stadio Flaminio.

Ore 13:33 – Adriano ha lasciato l’hotel Hilton. Dopo aver pranzato con ogni probabilità il brasiliano è diretto a Villa Pacelli dove dovrebbe incontrare il presidente Rosella Sensi e firmare il contratto. Piccola curiosità: prima di lasciare l’hotel, l’Imperatore ha pranzato in compagnia del team manager Tonino Tempestilli e del direttore sportivo Daniele Pradè... assicurano che ha bevuto soltanto acqua.

Ore 13.50 – Marco Staffoli, marito del presidente Rosella Sensi, arriva a Villa Pacelli dove è atteso a breve Adriano.

Ore 16.00 – Presente a Villa Pacelli anche il coordinatore delle risorse umane della Roma, Gian Paolo Montali. Atteso l’arrivo di Adriano tra pochi minuti. La presentazione ufficiale del giocatore avverrà domani allo stadio Flaminio alle ore 17.

Ore 16.20: Giungono nella residenza ufficiale della famiglia Sensi anche il direttore generale Daniele Pradè e il responsabile del settore tecnico Bruno Conti. Pochi minuti dopo arriva anche Cristina Mazzolenidirettore della pianificazione, controllo e affari societari dell’As Roma.

Ore 16.30 – Preceduto da Antonio Tempestilli, Adriano fa il suo trionfale ingresso a Villa Pacelli a bordo di un suv di colore scuro guidato dal suo agente Roberto Calenda. Il manager del giocatore, Gilmar Rinaldi, siede invece sul sedile posteriore. Tra pochi minuti Adriano incontrerà Rosella Sensi per firmare il contratto che lo legherà alla Roma per i prossimi tre anni.

 Ore 17.45 – Dopo poco più di un’ora, escono i protagonisti dell’incontro di Villa Pacelli che ha sancito il matrimonio tra Adriano e la Roma. La prima a parlare con i cronisti presenti è proprio la dottoressa Sensi, che ha salutato i giornalisti con un ‘a domani’, dando così l’appuntamento ai cronisti alla presentazione del giocatore che verrà effettuata domani al Flaminio. Parole di elogio per Adriano sono state spese anche dall’Avvocato Conte: “E’ un giocatore fantastico – ha detto il legale della Roma – è andato tutto come doveva andare”. Quindi Bruno Conti, che all’uscita di Villa Pacelli ha dichiarato: “Ci vediamo domani alla presentazione; Adriano l’ho visto molto bene e motivato”.

Infine, sono usciti dalla villa dei Sensi Gian Paolo Montali e Daniele Pradè. Tanto l’ottimizzatore, quanto il ds, si sono detti soddisfatti della firma di Adriano.

(FINE)


Di Segni – Visco

[Fotocredit-Mariangela Fois]


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>