Argentina, Batistuta candidato di “Fronte per la Vittoria”?

di Redazione Commenta


 Gabriel Omar Batistuta si potrebbe dare alla politica: il partito di centrosinistra “Fronte per la Vittoria“, infatti, ha messo sul piatto dell’argentino la candidatura a governatore della provincia di Santa Fè. Da libero-news.it:

Ci aveva già provato George Weah nel 2004, ma l’attaccante libico fu sconfitto al ballottaggio dall’economista Ellen Johnson-Sirleaf. Ora a fare gol in politica ci prova un altro grandissimo bomber del calcio italiano. Gabriel Omar Batistuta, infatti, ha annunciato la sua intenzione di candidarsi a governatore della provincia argentina di Santa Fe.

Un’opportunità che gli sarebbe stata offerta dal partito che sostiene il senatore Carlos Reutemann, (ex pilota di Formula Uno) il leader della formazione di centrosinistra “Fronte per la Vittoria“. Un altro ex sportivo sulle schede elettorali, dunque, sfruttando la fama e la popolarità che lo sport (da sempre seguitissimo in Argentina) regala ai suoi rappresentanti più meritevoli: non a caso, in base ad alcuni sondaggi non ufficiali, “Batigol” riceverebbe fino al 40% delle preferenze se scegliesse di presentarsi. Se i sondaggi devono essere presi con le molle (soprattutto ora che la candidatura non è nemmeno stata ufficializzata), c’è da dire che se Batistuta dovesse ottenere in politica anche solo la metà di quello che ha fatto sui campi da gioco potrebbe andare molto lontano.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>