Angelini a Unicredit: piano per l’acquisto della Roma

di Redazione Commenta


Si rincorrono una ad una le voci su possibili interessati all’acquisto della società. Rosella Sensi non vende, Unicredit incalza e resta la forte volontà di uno dei nomi già noti alla platea giallorossa.
Francesco Angelini, infatti,  è uscito allo scoperto e, dando seguito all’interesse dichiarato per l’acquisto della A.S. Roma, ha presentato un piano a Unicredit nel quale viene indicato in maniera chiara un percorso di acquisizione del club.
Ad illustrarne i dettagli ci pensa Il Romanista edizione odierna di cui riportiamo fedelmente l’articolo:


Il colpo, come chiedeva ieri “Il Romanista”, l’ha battuto. Circa un mese fa. Francesco Angelini, l’unico imprenditore ad aver dichiarato un interesse per acquistare la Roma, ha presentato a Unicredit un piano estremamente dettagliato per rilevare la proprietà del club attualmente gestito dalla famiglia Sensi. Un piano che, a differenza del passato, avrebbe soddisfatto la banca che continua a perseguire il su scopo, rientrare del credito, e che a questo punto ha in mano un acquirente per la Roma ritenuto da lei stessa più che credibile. E’ una svolta, perché finora Unicredit aveva sì registrato la manifestazione d’interesse di Angelini, ma con una certa freddezza. E non aveva smesso di cercare altri possibili acquirenti, a costo di rivolgersi a fondi esteri. Adesso invece l’istituto bancario ha in mano la carta che voleva. Una carta che pesa, perché Angelini non è il solo finanziatore di questa operazione che potrebbe cambiare all’improvviso il futuro della società giallorossa. Nel frattempo, la trattativa tra i legali di Unicredit e quelli di Italpetroli continua. I secondi devono dare una risposta ai primi, che hanno fatto sapere di non essere disposti ad alcun tipo di accordo senza aver prima ottenuto il mandato a vendere tutti gli asset. Intanto per Angelini ieri sono arrivati in redazione centinaia di messaggi di sostegno da parte dei tifosi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>