Allegri parla di Roma-Milan

di Redazione Commenta


 Poco più di 24 ore a Roma-Milan, partita molto importante per il destino dei giallorossi in questa stagione. Una vittoria darebbe un gran morale alla squadra di Zdenek Zeman, che vuole continuare la rincorsa alla parte alta della classifica.

Il passo di falso di Chievo è stato mal digerito per colpa di una direzione di gara molto discutibile, sui cui il tecnico boemo è stato molto sibillino nella conferenza stampa di questa mattina.

La gara di domani sarà molto difficile per l’avversario che è uno dei più forti del momento e che ha trovato in El Shaarawy un bomber di razza. La squadra di Massimiliano Allegri ha ritrovato la fiducia che era mancata nelle prime giornate, anche grazie a qualche aiutino arbitrale (vedi rigore in Milan-Juventus). Allegri che ha detto:

“La Roma? Credo che tecnicamente sia la più forte o tra le migliori 3 del campionato. Lo sta dimostrando un po’ a fasi alterne, devono assimilare i concetti del nuovo allenatore. Sarà un bello scontro diretto dove cercheremo di fare una prestazione importante. Dovremo sbagliare poco e niente, in fase offensiva sono pericolosi. Sappiamo che è uno scontro diretto e affronteremo una squadra che, secondo me, è una delle 3 più forti del campionato. Spazi dietro, ultimamente, ne lascia sempre meno quindi dovremo essere intelligenti domani. Zeman? E’ uno dei migliori a far giocare le squadre, ha uno sviluppo offensivo ottimo, credo sia uno dei più importanti insegnanti di calcio”.

Photo credits | Getty Images


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>