Totti – Balotelli, Alemanno: “Inter ha provocato, ma giocatori diano esempio”

di Redazione Commenta


 Gianni Alemanno, all’indomani della finale di Coppa Italia persa per 1a0 contro l’Inter, esprime a freddo un parere sulla partita e sul comportamento in campo dei giocatori, chiedendo a tutti gli addetti ai lavori di prodursi in uno sforzo maggiore per cercare di dare il buon esempio al pubblico e soprattutto ai giovani: “C’è un invito a tutti i giocatori a dare l’esempio. È vero, e  io concordo, ciò che dicono Totti e i romanisti ovvero che ci sono state delle provocazioni e io le ho viste. Considerato che l’Inter vinceva, i giocatori neroazzurri se le potevano risparmiare”, il sindaco di Roma poi prosegue: “In ogni caso non bisogna rispondere alle provocazioni”.

In seguito commenta in maniera “velata” l’intervento di Totti su Balotelli, costata al capitano giallorosso il rosso diretto: “Credo che nel futuro del calcio ci debba essere uno sforzo di tutti i calciatori” esordisce Alemanno che prosegue: “soprattutto di quelli che hanno più valore, a dare l’esempio”.

L’attenzione, poi, si sposta sulla questione sicurezza, ed il sindaco afferma soddisfatto: ” possiamo tirare un sospiro di sollievo perchè tutto sommato questa partita che destava grandi preoccupazioni è passata senza incidenti”; inoltre aggiunge: “Qualcosa è successo, ed è sicuramente condannabile, ma temevamo di peggio”.

Infine conclude con un caloroso ringraziamento a tutti i tifosi che hanno dimostrato sportività e correttezza anche nella sconfitta: “Ringrazio tutti i tifosi per aver mantenuto la calma e aver isolato i pochi violenti”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>