Roma, l’agente di Rosi vorrebbe più fiducia attorno al suo assistito

di Redazione Commenta


 La Roma sta cercando esterni di difesa, soprattutto a destra, dove Aleandro Rosi non sembra dare l’affidabilità che chiede Zeman. L’impegno del ragazzo c’è sempre stato (nel ritiro è sempre stato uno dei migliori sotto il punto di vista atletico), i risultati un po’ meno.

Lo scorso anno era partito bene, poi si è smarrito come il resto della squadra. Questo ha portato la dirigenza giallorossa a cercare di acquistare un giocatore nella sua zona di campo. Nella sessione di mercato in corso, infatti, Walter Sabatini ha sondato il terreno per molti terzini destri, tanto che l’arrivo del paraguayano Piris del San Paolo è dato per certo. Si vocifera che il ds sia sempre sulle tracce del tedesco Jung, altro esterno di difesa che metterebbe alla porta proprio Rosi. Del futuro dell’ex Siena, il suo procuratore, Davide Lippi, ha parlato a Radio Ies:

“Sul mercato? Non penso. Con Rosi, la Roma, non ha più bisogno di esterni. Dalla società nessuno si è mai fatto sentire: Rosi è tranquillo e sa che deve giocarsi un posto in una grande squadra. Mi piacerebbe che finissero queste voci e che fosse dato più sostegno a Rosi. In un giocatore come lui o ci si crede o no. Non si può fare che tutte le volte che sbaglia un passaggio venga detto che non è adatto ad una squadra come la Roma. Rosi è stato il secondo, se non il primo, in tutti i test fisici. Non capisco questo scetticismo. Mi piacerebbe che dalla parte dei tifosi ci fosse più sostegno per Aleandro. L’anno scorso la Roma ha dimostrato in parte di crederci. Alla sua stagione non si può chiedere di più. Sicuramente sa che deve migliorare, ma ricevere insulti ingiustificati dal pubblico non è edificante. Rispetto agli anni passati, ho visto un Rosi migliorato sopratutto in fase difensiva. Ci sono, ma se la Roma non mi ha chiamato, significa che rientra nei piani della società e per questo non è mai stata intavolata nessuna trattativa. Con lui ci parlo quotidianamente. E’ un pochino dispiaciuto per questo accanimento verso di lui. A me non risulta che la Roma si stia muovendo verso altri terzini. Al momento per quanto mi riguarda Rosi è un giocatore della Roma. Ogni giocatore ha uno spirito di rivalsa quando gioca per cercare di fare sempre meglio. Rosi ha fatto di tutto per rientrare nella Roma e immaginate quanto un calciatore romanista e romano possa tenere a questa maglia. Parliamoci chiaro. Di giocatori di qualità come Rosi, non ce ne sono tanti in quel ruolo”.

Photo credits | Getty Images


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>