Abete: “Data finale coppa Italia non cambierà in caso di derby”

di Redazione Commenta


La data della finale di coppa Italia, in caso di derby Roma-Lazio, non verrà spostata. Lo ha ribadito, a margine del Consoglio della Figc, il presidente  Giancarlo Abete ricordando che “la Lega di A ha individuato la data del 26 maggio e pur nel massimo rispetto degli organi preposti alla tutela della sicurezza ipotizza di mantenere la data originaria e l’orario prefissato. Del resto mi sembra che gli incidenti nel derby siano avvenuti in piena luce”.

Ci sono precedenti a Milano di partite disputate in contesti nazionali anche più importanti. Ciò posto – ha aggiunto Abete –  è evidente che nessuno di noi non può e vuole togliere la titolarità ai soggetti preposti all’ordine pubblico a cui spetta il ruolo e la responsabilità di individuare se risultano motivi ostativi legati all’orario e alla giornata”.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>