Zeman: “Cara Roma, l’Inter è superiore ma Totti ce l’hai solo tu”

di Redazione Commenta


 Zdenek Zeman affronta l’argomento campionato per parlare della sfida tra Roma e Inter. Con due certezze: i nerazzurri sono più forti; Francesco Totti è unico. Da La Gazzetta dello Sport:

La gran rincorsa della Roma e l’Inter che comunque tiene botta: chi vincerà lo scudetto?
«La Roma in Italia sta andando alla grande, ma non basterà: da quattro anni il campionato è segnato in partenza. L’Inter è di un altro pianeta. La Roma arriverà seconda, sicuro. Il Milan si è tirato fuori, poi quarta può arrivare chiunque, da Napoli e Sampdoria che occupano appunto la quarta piazza, fino al Genoa, nono: possono farcela tutti».
Che cosa ha più della Roma, l’Inter?
«Rosa, qualità tecniche, organizzazione, società. Tutto meno un giocatore. Se avesse pure quello non si scenderebbe nemmeno in campo».
Parla forse di Totti?
«Certo, lui è straordinario, è l’arma in più anche se dopo oltre 15 anni di carriera ad altissimo livello accusa un po’ di acciacchi fisici. Ma è ancora un grande».
La elogia, ma sembra quasi che l’Inter non le piaccia.
«Confermo: vederla giocare non mi dà alcuno stimolo. Non è mica come il Real o il Barcellona. Insomma, spettacolo zero. Neppure la Roma mi piace come gioco, a dire la verità. Però è più pratica».


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>