Palermo, Zamparini: “Non commento Lotito perchè si commenta da solo”

di Redazione Commenta


 Polemica rovente tra Maurizio Zamparini, Presidente del Palermo, e Claudio Lotito, patron della Lazio, in merito alla trattativa che ha portato Hernanes in biancoceleste. Per Lotito, il Palermo ha provato a ostacolare la trattativa: durisssima la replica di Zamparini. Da Il Corriere dello Sport:

È durissima la polemica tra Lazio e Palermo. Ieri sera, al termine del match tra i biancocelesti e il Racing Santander, il presidente Claudio Lotito ha sparato a zero sul collega rosanero Maurizio Zamparini, accusandolo di avere ostacolato in tutti i modi la trattativa che ha portato a Roma il brasiliano Hernanes.

«Molti club hanno provato a rubarcelo – ha detto Lotito -. Sono molto dispiaciuto soprattutto per il Palermo, che ha provato a ostacolare fino alla fine la nostra trattativa per ingaggiare il giocatore brasiliano. Questo genere di cose non rientrano nello spirito associativo di club che fanno parte della stessa Lega».
SABATINI – Oggi dalla Sicilia sono arrivate repliche al calor bianco. Il primo a rispondere è stato il ds rosanero Walter Sabatini: «Ho grande difficoltà a commentare questa riflessione di Lotito – ha detto a reterete24 -. Ho un’idea che, però, tengo per me. Dico ufficialmente che io sono un dipendente non abituato a rispondere ai presidenti a mezzo stampa e se Lotito cerca un nemico non lo troverà in me. Lui è abituato a cercare nemici, ma con me sbaglia strada. Detto questo il panorama del calciomercato è sempre vasto ed interessante. Ai club vengono offerti dei giocatori, proposti degli affari. Uno di questo è stato proprio Hernanes, che abbiamo seguito ma non abbiamo poi preso perché non c’erano i presupposti per farlo, ma da dirigente di calcio dico che se un giocatore non è tesserato ufficialmente per un club altri sono nell’autorità di cercarlo. Il Palermo non ha mai tentato di soffiare giocatori ad altre società perché se individua una pedina utile per il miglioramento della squadra la prende e basta».
ZAMPARINI – Molto più dure le parole di Zamparini, contattato sempre da reterete24. «Ogni tanto – dice il proprietario del Palermo – il forte caldo dell’estate dà alla testa. Quello di ieri è stato il classico Lotito, uno che ama fare il protagonista in televisione. Non commento le sue parole, perché Lotito si commenta da solo». Più tardi Zamparini ha rincarato la dose parlando con Sky Sport 24: «Non sapevo che il mercato fosse di proprietà della Lazio – afferma -. Se è così ha ragione Lotito, altrimenti la concorrenza ci sta. Che volete che vi dica? Lotito ha sofferto di un colpo di caldo estivo. La sua è un’uscita talmente estemporanea che si commenta da sola. Hernanes lo abbiamo seguito, anche se non grande insistenza. Era uno dei nostri obiettivi, il nostro ds ha fatto dei sondaggi, poi l’ha preso la Lazio. Complimenti a Lotito perché è un ottimo giocatore». Il presidente del Palermo ha poi fatto alcune anticipazioni di mercato: «Siamo su due centrocampisti – rivela – per i quali probabilmente abbiamo già chiuso. I nomi? Li faremo solo quando ci saranno le firme. Dovremmo farcela entro domani. Toloi? Per il ruolo di centrale difensivo pensiamo di essere già a posto, ma se si presenta qualche opportunità la valuteremo».


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>