Il vivaio giallorosso: presente e futuro della Roma

di Redazione Commenta


 Mercato Roma: le casse di Trigoria non sono come quelle di Moratti o del Real Madrid, ma la società giallorossa ha una forza in più: il vivaio. Secondo la Gazzetta dello Sport per rinnovare la squadra e per ringiovanire la rosa, i dirigenti giallorossi devono puntare sui giovani romanisti:

La Roma è una squadra vecchia. Chi sostiene questa tesi non ha tutti i torti, perché l’età media è di 29,25, quarta in graduatoria in campo nazionale. E’ un problema serio che non deve sfuggire a presidente e dirigenti di Trigoria. Gli anni passano in fretta e da un momento all’altro un giocatore anche di rango può diventare un ex. Ritornando alla Roma ed al suo rinnovamento, c’è da dire che in questo la squadra giallorossa è fortunata. Il vivaio di Trigoria è tra i più forti in Italia, basta guardare i campionati di Giovanissimi e Allievi per rendersene conto. Non dimentichiamo che Totti e De Rossi provengono da lì.
Che molti altri campioni (ricordate su tutti Bruno Conti) sono venuti alla luce seguendo questa politica che dà grandi frutti. Fa nascere fuoriclasse che diventano poi anche le bandiere di una squadra. Dunque, se la Roma è vecchia non c’è da temporeggiare. Il futuro va programmato per tempo. Si curino gli elementi del vivaio più significativi e promettenti, li si convochi di tanto in tanto in prima squadra tanto per dar loro la sensazione che non sono stati dimenticati. E vedrete che tra qualche anno non si potrà più dire che la Roma è vecchia. E, oltretutto, sarà pure più ricca. Il che non guasta affatto in tempi di vacche magre.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>