Trigoria, Roma: Brighi out, Menez recuperato

di Redazione Commenta


 Dal sito della Signora in Giallorosso:

Sessione di allenamento della vigilia, per la rosa giallorossa, che si appresta ad affrontare nel turno infrasettimanale di campionato, il Brescia. La Roma alle porte della 23esima giornata (si gioca allo stadio Olimpico mercoledì 2 febbraio alle 20.45) deve fare i conti con defezioni annunciate e continuative. Indisponibili da tempo David Pizarro e Adriano, nelle file capitoline si registra anche la defezione di Matteo Brighi e il dubbio legato alle condizioni fisiche di Jeremy Menez, reduce da un duro colpo accusato nel corso della sfida di quarti di finale della coppa Italia contro la Juventus. Claudio Ranieri si trova a risolvere, entro le prossime ventiquattro ore, almeno tre dubbi che si manifestano in altrettanti ballottaggi: il primo è quello tra il francese e Simone Perrotta; il secondo riguarda l’utilizzo di uno tra Mirko Vucinic e Marco Borriello; il terzo accorpa i tre centrali di difesa – Mexes, Burdisso, Juan – tra i quali giocherà solo uno. Facendo riferimento alla formazione schierata a Bologna (ma neppure quella gara, ha insegnato il testaccino, può fare testo per anticipare le mosse dell’allenatore), chi pare sicuro del posto da titolare è Francesco Totti. Nella mattinata di Trigoria mancano all’appello i tifosi capitolini nonostante il clima non sia eccessivamente freddo. Prevedibile che Pizarro si faccia vivo solo sul finire della mattinata, chi non c’è più è Antunes, approdato a Livorno nel corso delle ultime ore di mercato invernale. Da annotare un doppio colloquio prima che si desse il via alla seduta: tra Ranieri e la squadra e, il secondo, tra l’allenatore e Loria (evidentemente, qualcuno ha chiesto chiarezza rispetto all’immobilismo in fase di mercato: le voci di un trasferimento a Bergamo del difensore erano insistenti ma non se n’è fatto nulla).

Ore 11.05. La rosa calca l’erba del Fulvio Bernardini; sparpagliati sul campo B, i calciatori cominciano esercizi di riscaldamento e fase atletica con corsa tra i birilli.

Ore 11.30. Capitolini divisi in gruppi di quattro a fare torello.

Ore 11.40. La rosa viene divisa in sottoinsiemi; con la pettorina rossa ci sono Rosi, Juan, G. Burdisso, Castellini, Taddei, Perrotta, Greco, Menez, Totti. Con fratino verde Cassetti, N. Burdisso, Mexes, Riise, De Rossi, Loria, Simplicio, Vucinic, Borriello. Il play, con pettorian bianca, è Pettinari. Il lavoro svolto dai due gruppi è quello di cotruire azioni con il pallone per andare al tiro dopo che ciascuno ha toccato palla una sola volta.

DA TRIGORIA
L’INVIATO MARCO CALO’

Mercoledì 2 febbraio, serie A 23esima giornata:
Roma-Brescia
Stadio Olimpico di Roma, ore 20.45
INDISPONIBILI: Adriano, Pizarro, Brighi
IN DUBBIO: Menez
SQUALIFICATI: –
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-1-2): J.Sergio; Cassetti, Mexes, N.Burdisso, Riise; Taddei, De Rossi, Simplicio; Perrotta; Totti, Vucinic
BALLOTTAGGI: Perrotta-Menez; Vucinic-Borriello


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>