Trigoria, Roma: Brighi, Pizarro e Menez a parte

di Redazione Commenta


 Dal sito della Signora in Giallorosso:

La fitta nevicata stona con un sole a palla che ha fatto capolino su Trigoria fin dalle prime ore del giorno. La settimana comincia senza il sapore della vittoria per via del fatto che Bologna-Roma non si è conclusa ma, in vista dell’infrasettimanale contro il Brescia, la buona notizia è che Claudio Ranieri può contare sul recupero di chi aveva concluso con acciacchi che ne hanno messo in dubbio la presenza in Emilia. Marco Borriello, ieri, era destinato alla tribuna per mal di schiena, Jeremy Menez ha iniziato in panchina: ci sono entrambi, al Fulvio Bernardini, con la differenza che mentre il bomber lavora con il gruppo, il francese si esercita a parte sul campo C. Gli assenti sono tre: oltre all’infortunato Adriano e a David Pizarro (che calcherà l’erba in solitaria verso la fine della mattinata), manca anche Matteo Brighi.

Ore.10.30. Comincia la sessione odierna, rosa sul campo B per i consueti esercizi di riscaldamento. Si vedono in mezzo al gruppo sia John Arne Riise che Marco Borriello. La seduta prosegue con una fase, anch’essa consueta, di esercizi di tecnica individuale con la rosa ancora compatta.

Ore 10.50. L’allenamento prosegue con lavoro atletico che si compone di scatti e ripetute prima ancora che i calciatori eseguano il torello.

Ore 11.10. La squadra viene divisa in due sottoinsiemi: tra i verdi Rosi, G.Burdisso, Juan, Castellini, Taddei, Perrotta, Greco, Pettinari, Totti; tra i rossi: Cassetti, Mexes, N.Burdisso, Riise, Simplicio, De Rossi, Antunes, Vucinic, Borriello. La casacca bianca del playmaker è indossata da Loria. In procinto di dare vita alla partitella, Julio Sergio va a coprirela porta dei rossi e Doni quella dei verdi.

Ore 11.25. Matteo Brighi e David Pizarro sono scesi sul Fulvio Bernardini per svolgere lavoro congiunto di corsa perimetrale intorno all’area del centro sportivo, rientrano negli spogliatoi con il gruppo dopo una ventina di minuti.

Ore 11.50. L’allenamento è concluso, Aleandro Rosi e Rodrigo Taddei sono gli unici a non rientrare: per entrambi, sessione straordinaria sul campo B.

DA TRIGORIA
L’INVIATO MARCO CALO’


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>