Trigoria: l’allenamento tra la contestazione

di Redazione Commenta


 TRIGORIA – La Roma torna ad allenarsi al centro tecnico Fulvio Bernardini in vista della sfida di domani a Marassi contro il Genoa. Ranieri dovrà valutare le condizioni di Vucinic, Borriello e Pizarro. A disposizione tutti gli altri, ad eccezione degli squalificati Cassetti, Rosi e Daniele De Rossi e dell’infortunato Adriano.
Il centro d’allenamento giallorosso è sorvegliato delle forze dell’ordine con transenne davanti all’ingresso di Trigoria. Presenti anche un centinaio di tifosi, giunti per contestare la squadra e  per seguire il derby primavera in programma oggi alle ore 14. Gli oltre 100 tifosi si sono radunati  nel piazzale Dino Viola. Camionette e vetture della polizia sono poste nei punti nevralgici, al piazzale D. Viola e agli ingressi principali.
Ore 11.00 – La squadra entra in campo con Damiano, vice di Ranieri, accompagnato dal collaboratore Benetti. assenti Vucinic, Cassetti e Adriano. La squadra inizia la preparazione con esercizi ‘a secco’, mentre i portieri si allenano con i preparatori Nanni e Pellizzaro.
Ore 11.15 – Ranieri divide la rosa in quattro gruppi per completare il lavoro di atletizzazione con esercizi di rapidità e cambi di direzione. A seguire i calciatori, a gruppi, svolgono il ‘torello’.
Ore 11.40 – Circolazione di palla 9 contro 9 più playmaker.
ROSSI: N.Burdisso, Mexes,  Juan,  Riise,  Taddei,  Brighi,  Perrotta,  Menez,  Totti;
VERDI: Rosi, G.Burdisso, Loria, Castellini, Greco, De Rossi, Simplicio, Pettinari, Borriello.
Pizarro svolge il ruolo di Play con il fratino bianco.
Ore 11.50 – Il gruppo, nel corso della seduta, ha svolto schemi su palla inattiva. A difendere i pali durante l’esercitazione c’è Lobont. Ranieri ora concentra il lavoro sui tiri in porta.
Ore 12.00 – Fine allenamento.

(FINE)

DA TRIGORIA MARCO CALO’


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>