Trigoria: Juan abbandona la seduta. Assenti Julio Sergio, Lobont e Vucinic. Menez con il gruppo

di Redazione Commenta


 TRIGORIA – La Roma si è ritrovata questa mattina al centro tecnico Fulvio Bernardini per preparare la sfida di sabato prossimo con il Milan a San Siro.

I giallorossi sono scesi sul terreno alle ore 10,40, in leggero ritardo rispetto all’orario previsto. Come da consuetudine Riise è stato il primo a testare il campo B del Fulvio Bernardini, dove il gruppo, tra cui Borriello e Pizarro, sta svolgendo il riscaldamento fisico, molto intenso per colpa del freddo polare che ha colpito Trigoria. Jeremy Menez, che ieri ha svolto differenziato, oggi lavora con i compagni, così come Juan che nella seduta di ieri era uscito anzitempo. Nel gruppo è presente anche Simone Perilli, portiere degli Allievi, classe 1995. Al momento, sul terreno di gioco, risultano assenti Julio Sergio, Lobont e Vucinic.
Ore 11,05: Dopo il riscaldamento, la rosa, priva del solo Vucinic, esegue la parte tattica con esercizi di circolazione palla con due tocchi a disposizione per ognuno. Gruppo diviso in due:
Rossi
: Cassetti, Juan, Burdissino, Castellini, Taddei, De Rossi, Pizarro, Antunes, Baptista, Menez, Totti, Borriello.
Verdi: Rosi, Burdisso, Loria, Mexes, Riise, Cicinho, Perrotta, Brighi, Simplicio, Greco, Okaka, Adriano.
Ore 11,25: Ranieri sta facendo eseguire schemi offensivi e difensivi al gruppo con conclusione in porta, difesa da Doni, a chiudere l’esercizio. Le azioni si sviluppano principalmente sulle fasce per sfruttare al meglio i movimenti di Marco Borriello, in coppia con Francesco Totti.
Pizarro ha preso il fratino bianco e svolge il ruolo di paly. Il clima molto rigido della prima mattina sta lasciando spazio a un tiepido sole che sta alzando lievemente il termometro. Juan ha abbandonato la seduta mattutina per un risentimento al ginocchio, Loria e Greco passano con i rossi e Antunes con i verdi.
Ore 12,20: L’allenamento è terminato. Borriello e Taddei si stanno dedicando a un lavoro atletico supplementare: corsetta per il primo, tecnica individuale per il brasiliano.

(Fine)
Da Trigoria Marco Calò
PROSSIMA PARTITA
: Milan-Roma (Stadio Giuseppe Meazza di Milano, ore 20,45)
INDISPONIBILI: Julio Sergio, Lobont
IN DUBBIO: Vucinic
SQUALIFICATI: /
PROBABILE FORMAZIONE: (4-3-1-2) Doni; Cassetti, Mexes, Juan, Riise; De Rossi, Pizarro, Simplicio; Menez; Borriello, Totti.
BALLOTTAGGI : Juan-Burdisso, Pizarro-Brighi, Simplicio-Brighi; Totti-Vucinic.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>