Totti corre verso il Genoa, Ranieri lo frena

di Redazione Commenta


 Da Il Corriere dello Sport:

Anche ieri Francesco Totti ha fatto registrare altri progressi, ma Ranieri frena. Ieri il capitano ha fatto una serie di ripetute sui 100 metri con buoni risultati e ha intensificato il lavoro con il pallone. Mentre i compagni svolgevano la rifinitura per la gara di ieri sera con la Triestina, Totti e gli altri giocatori non convocati si sono allenati in vista della gara contro il Genoa.
FIDUCIA
– Il capitano è fiducioso, domenica vuole essere in campo e oggi intensificherà il lavoro, prima del rientro in gruppo, previsto per domani. Totti può essere un pò a corto di preparazione, visto che si è fermato dopo la partita contro il Parma del 20 dicembre scorso, ma è in grado di garantire almeno un’ora di autonomia. Ancora da decidere il suo ritorno in campo contro il Genoa, anche se ieri sera Ranieri ha frenato; “Mi sembra che per Francesco dobbiate aspettare ancora un pò, ancora non è pronto, non ce la facciamo. Non credo che sia disponibile per domenica, sta uscendo sui campi ad allenarsi al suo ritmo. Non lo voglio forzare, aspettiamo, il campionato è lungo; quando si sentirà pronto lo farò giocare“. Solo oggi sarà possibile fare il punto della situazione, quando il capitano potrebbe anticipare di un giorno il rientro in gruppo.
PER LA JUVE
– E’ probabile che Ranieri preferisca prepararlo bene per la prossima partita, contro la Juventus a Torino, ma i capitano non si arrende all’idea di restare fuori domenica. La partita contro il Genoa è molto delicata, per la Roma è quasi uno scontro diretto per il quarto posto. E arriva una settimana prima della sfida contro la Juventus. Il ritorno di Ranieri a Torino, una gara attesissima. Il tecnico romano non vuole sbagliare una mossa. E’ convinto che tra gennaio e febbraio si potrà decidere la stagione della Roma. Anche la gestione di Totti va vista in quest’ottica.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>