Totti, Palermo-Panathinaikos: il Capitano ci prova

di Redazione Commenta


Francesco Totti si accomoda in panchina: Roma-Palermo comincerà senza di lui, il cui obiettivo è, tuttavia, quello di accumulare qualche spezzone di gara entrando a partita in corso. L’augurio di ciascuno è che, contro i rosanero, non sia necessario l’apporto del Capitano, anche perchè si preserverebbe per la gara di giovedi contro il Panathinaikos, ottavi Europa League. A raccontare la situazione fisica del Capitano ci pensa Il Tempo in edicola stamane:
Giovedì era ancora gonfio, ventiquattro ore più tardi si è presentato bene come non si vedeva da tempo. E ha pure risposto perfettamente al lavoro in palestra e in piscina, al tapis roulant e ad una serie di scatti. Ranieri ha preso piacevolmente nota dei progressi e ha fatto il punto della situazione col capitano.

La linea adottata e concordata dai due è stata quella della «per il momento convocazione e poi si vedrà». Questa mattina, appunto. Con la speranza che le condizioni e le sensazioni di oggi non siano diverse da quelle di ieri. Il professor Pier Paolo Mariani, a Radio Radio, ha fatto il quadro clinico del ginocchio: «Non vedo elementi d’allarme. Le condizioni sono buone. Francesco ha riportato una contusione tra rotula e quadricipite nel match contro il Parma, ma non c’entra nulla con il pregresso». Il capitano, in un’intervista al quotidiano greco Panasinea, ha parlato del Panathinaikos: «Non sarà una sfida facile. Sono primi in classifica, hanno giocatori pieni di entusiasmo e un pubblico molto caldo».


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>