Totti punta la Juventus

di Redazione Commenta


Francesco Totti pare scalpitare dalla voglia di rientrare (obiettivo dichiarato, la Juventus per la terza di ritorno del campionato di serie A in programma allo stadio Olimpico di Torino il prossimo 23 gennaio) e sembra che i guai fisici siano lì lì per essere archiviati. L’indiscrezione è de Il Romanista in edicola stamane, che racconta in maniera dettagliata la fase di allenamento di ieri del numero dieci giallorosso, tornato a fare esercizi con e senza pallone. Di fianco, l’indispensabile Vito Scala. L’articolo:


Mezz’ora o poco più sul campo in compagnia del fido Vito Scala per corsa, scatti, slalom tra i paletti con e senza la sfera di cuoio e qualche palleggio. L’infiammazione tendinea al ginocchio destro, che lo ha costretto a fermarsi dopo la partita col Parma del 20 dicembre, sta via via regredendo e a breve il Capitano tornerà anche in gruppo. E’ di buon umore il numero 10: mentre era intento ad allenarsi sul campo C, in prossimità del lato lungo vicino alle panchine, è stato protagonista di un simpatico siparietto con un gruppo di giovani tifosi. Ad uno di essi, che gli chiedeva un pallone in regalo, ha risposto divertito: “Come faccio, fino a laggiù nun c’arrivo“. Il ragazzo allora si è allontanato un po’ deluso, ma allo stesso tempo contento per aver dialogato col suo calciatore preferito. A questo punto, considerando il progressivo miglioramento delle condizioni del ginocchio, Totti dovrebbe rientrare con ogni probabilità a Torino sabato prossimo, quando i giallorossi affronteranno la Juventus. Forzando un po’ la situazione, forse il migliore goleador di sempre della storia romanista ce l’avrebbe anche fatta per il Genoa. Ma la volontà di non affrettare troppo il recupero, sommata al fatto che Francesco è in diffida e al prossimo giallo sarà squalificato, ha indotto Ranieri a non correre rischi. Ancora un po’ di pazienza, dunque, altri sette giorni d’attesa. Il Capitano è quasi pronto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>