Totti – Borriello: è il momento

di Redazione Commenta


 Dal Corriere dello Sport:

Marco Borriello debutta sta sera in maglia giallorossa a Cagliari, come Luca Toni, otto mesi fa. Debutta anche Paolo Castellini, a trentuno anni gli è cam biata la vita. Torna anche Nicolas Burdis so, ha saltato la prima parti ta ma è come se non fosse mai andato via dalla Roma.

Sull’aereo l’argentino dirige il traffico per la distribuzio ne dei posti. Borriello è mol to riservato, siede proprio accanto a Burdisso, sta per conto suo, chiede al team manager informazioni sulla trasferta. Sul pullmino sta vicino a Totti, si incrociano con lo sguardo, parlano con al tre persone. In aeroporto, prima della partenza per Cagliari, molte le richieste di au tografo per il nuovo centravanti.

LA COPPIA – I tifosi sono soprattutto per Totti. Arriva per ultimo all’imbarco, inse guito da numerosi fans. Berretto rosa, sor ridente, la voglia di ricominciare dopo le due settimane di sosta. Il capitano contro il Cesena era stato tra i migliori ma non è bastato per vincere la partita di esordio. Ci riproverà stasera, perchè la Roma ha fretta di riprendere il cam mino interrotto a maggio.

«Con gli ultimi acquisti sia mo competitivi, possiamo lottare per il vertice. La squadra è forte, può toglier si soddisfazioni » . Insieme in un’inedita coppia da gol. Non hanno mai giocato in sieme, neppure un’amiche vole. Solo un test con gli Allievi a Trigoria. Borriello ha fatto solo sette allenamenti con i nuovi compagni. Il capitano gli dà il benvenuto: «Con Marco l’intesa si va per fezionando. Lavoriamo insieme da pochi giorni. Io credo che possa solo migliorare e i risultati ci aiuteranno a trovare l’affia tamento » . Ha fatto un buon precampiona to, è tirato a lucido, ieri anche Ranieri ha detto di vederlo in forma: «Sì, sto bene, la condizione fisica mi aiuta. Mi sono prepa rato per una stagione molto impegnativa» . Ranieri spera che la Roma si svegli e sa che Totti può dare la scossa. Il capitano è molto motivato. Vuole tornare a vincere con la Roma.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>