Toni: “Voglio giocare, ma senza affrettare i tempi”

di Redazione Commenta


 Luca Toni è stato intervistato da Il Tempo. Ecco le parole del numero 30 giallorosso:

Toni, come sta? «Molto meglio, sto lavorando bene, vediamo come va questa settimana e poi decideremo insieme il da farsi».
Il rientro quando è previsto, forse a Napoli?
«Non so, si tratta di lavorare bene e recuperare il prima possibile ma senza affrettare i tempi».
Un inizio scoppiettante, due gol, l’abbraccio del popolo giallorosso, poi quel maledetto minuto di Torino.
«Non me lo aspettavo, ma adesso è tanta la voglia di rientrare e far bene: addosso ho tanta rabbia da sfogare in campo».
Se l’aspettava una Roma seconda?
«No, però le potenzialità ci sono. Questa è una squadra forte, ha un gruppo fantastico, un grande allenatore quindi penso che quando saremo al completo possiamo lottare per il secondo posto». Di Ranieri cosa dice? «Per lui parlano i risultati, e che risultati».
Totti e Toni insieme prologo per l’azzurro?
«Secondo me ce la stanno un po’ tirando, qualcuno ci gufa contro visto che da quando sono arrivato non siamo riusciti neppure a fare un minuto insieme. Inutile guardarci alle spalle, ora l’importante è recuperare entrambi. Se stiamo bene insieme possiamo fare grandi cose».
Il 10 luglio 2006, quella bella passeggiata al Circo Massimo: un bagno di folla incredibile. «C’era tanta gente, mi piacerebbe ritornarci e stavolta per festeggiare qualcosa di importante vinta dalla Roma. Ne abbiamo le possibilità e in tutti noi c’è una gran voglia di esultare insieme a tutti i tifosi giallorossi».
I suoi obiettivi? «Innanzitutto la Roma, vincere e fare gol per spingere la squadra sempre più in alto. Poi, ovviamente, anche la Nazionale».
C’è una parola che non si può nominare a Roma: scudetto.
«Beh, adesso non esageriamo. Penso che l’Inter sia la più completa di tutte, sta andando forte. Se noi riusciamo a mantenere il secondo posto e magari a vincere una coppa sarebbe veramente un’annata stupenda».
E del derby ha mai sentito parlare? «I miei compagni dicono che trasmetta sensazioni uniche. Non l’ho mai fatto e non vedo l’ora di giocarlo». Intanto va di corsa, verso il rientro. E Roma lo aspetta.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>