Il tifo si spacca: bella Roma, brutta Roma

Tifosi divisi nei giudizi dopo il pareggio ricco di emozioni e gol tra Palermo e Roma. La maggior parte dei supporters giallorossi, intervenuti nelle differenti trasmissioni radiofoniche, appena dopo il triplice fischio, esalta carattere, voglia e determinazione della squadra di Claudio Ranieri ma non sono pochi neppure coloro che sottolineano quanto il tre stia diventando il numero – incubo della retroguardia capitolina: Burdisso e compagni continuano a subire tre gol a partita (vedi Genoa, Juventus e Palermo, ndr).

Al termine della gara nei tam tam delle radio si registrano opinioni contrastanti. c’è chi definisce la partita grottesca e non giudicabile per le pessime condizioni del campo che hanno penalizzato in primis la Roma, squadra più tecnica; chi giudica sbagliate le scelte di Ranieri, che da qualche partita a questa parte sembra voler dare fiducia a Faty, poco utilizzato dal predecessore Spalletti, mentre sono finiti nel dimenticatoio calciatori del calibro di Jeremy Menez, Stefano Guberti e Alessio Cerci (quest’ultimo nemmeno convocato).

Tra le note positive, ovviamente, non può mancare lui, Francesco Totti: suo il colpo di tacco che ha spianato la strada a Matteo Brighi per la rete che ha sbloccato il risultato e sua anche la responsabilità di calciare un rigore a pochi minuti dal triplice fischio con una bordata che Rubinho non ha visto nemmeno partire (e sulla quale non ha neppure tentato l’intervento, limitandosi a osservare il pallone che finiva in rete).

Bersaglio mirato, e non è la prima volta, Marco Cassetti (di cui non possiamo non ricordare lo svarione a metà campo nel corso dell’incontro casalingo contro la Juventus: il suo liscio lasciò a Diego una prateria sguarnita che andava solo percorsa) che si è addormentato sul 2-2 di Miccoli; non troppo velate neppure le critiche verso Juan, a cui viene attribuita la responsabilità del primo gol dei rosanero.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.