Attacco, Taddei e Greco: Roma da vetrina

di Redazione Commenta


 Tra le note positive individuate dai giornalisti de La Gazzetta dello Sport, i meccanismi di gioco dalla cintola in su che, anche nel corso della gara tra i giallorossi e il Paris Saint Germain, hanno fruttato parecchie azioni da gol. Testuale:

Totti e un attacco che crea occasioni a ripetizione, il dinamismo di Taddei, la bella prova di Greco sono le cose migliori emerse con il Psg.
TOTTI – Primo tempo spettacolare: manda quattro volte in porta Vucinic con assist da fuoriclasse. Un colpo di tacco per liberare Pit in area ricorda invece un gesto analogo compiuto dieci anni fa, nella finale europea di Rotterdam Italia-Francia. Cerca il gol nella sua prima esibizione a Parigi, la città di quel Pallone d’Oro che ha sempre sognato, ma l’arbitro gli fa ripetere un rigore e lui, che aveva segnato al primo tiro, sbaglia.

TADDEI – Riparte da dove ci aveva lasciato: corsa, corsa e ancora corsa. È l’uomo in più che va ad aiutare la difesa e si sovrappone in attacco. Il brasiliano sembra tornato ai livelli dei primi anni in giallorosso. Il suo contachilometri viaggia sempre su cifre elevate.
GRECO – Il gol in cima ad una partita in cui ribadisce di avere una buona tecnica che meriterebbe miglior fortuna. Tra le seconde linee della Roma, Leandro ha saputo sfruttare meglio la vetrina di questo torneo internazionale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>