Roma-Catania: 30 mila spettatori previsti

di Redazione Commenta


 Il Romanista:

Si riparte da 30 mila spettatori. Più o meno. E’ questa la stima delle presenze per la prima partita ufficiale del 2011 della Roma. Oggi all’Olimpico, dunque, non ci sarà il pubblico delle grandi occasioni. Ma, onestamente, era difficile immaginare il contrario visto il periodo delle feste con molti romani che ancora non sono tornati in città, visto il nome dell’avversaria che non scatena la corsa al biglietto e visto anche il freddo di questi giorni. La carica per la vittoria dovranno dunque darla i 30 mila che non mancheranno all’appuntamento. Magari anche qualcuno in più. Perché stamattina qualcuno mettendo il naso fuori dalla finiestra potrebbe ancora avere l’impulso di andare a vedere la Roma dal vivo, che è sempre un’altra cosa.
Di sicuro sugli spalti ci sarà un buon numero di bambini, soprattutto nelle Curve e nei Distinti, settori nei quali gli under 14 accompagnati da un adulto e muniti di tessera del tifoso possono entrare gratuitamente. Non è una novità, ma questa volta la possibilità è stata sfruttata un po’ più del solito per almeno due motivi.
Intanto perché è il giorno della Befana e come regalo nella calza è arrivato pure qualche biglietto per lo stadio. E poi perché, tra anticipi, posticipi e turni infrasettimanali, la prossima volta che la Roma giocherà in casa sarà il 27 febbraio contro il Parma. E allora quello di oggi sarà un Olimpico pieno di giovani tifosi. Chi all’ultimo momento decidesse di andare allo stadio può farlo, visto che le ricevitorie Lottomatica e il Gran Teatro venderanno i biglietti fino al momento del calcio d’inizio (i Roma Store solo fino alle 13).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>