Roma: fra Viviano e Stekelenburg. L’Arsenal non vuole Menez

di Redazione Commenta


 L’agenda di Walter Sabatini è piena. Il direttore sportivo giallorosso sta setacciando il mercato per acquistare giocatori che possano fare al caso di Luis Enrique. Il dirigente sta ribalzando da una città all’altra per fiutare l’affare migliore. Facciamo il punto sulla difesa.

Per il portiere è cosa a due fra Emanuele Viviano, in comproprietà fra Bologna e Inter, e Maarten Stekelenburg dell’Ajax. Per il primo si attenderà la risoluzione della comproprietà fra rossoblu e nerazzurri, per il secondo si sta cercando di far abbassare le pretese dei biancorossi di Amsterdam, che per far sbarcare l’estremo difensore nella Capitale vogliono 20 milioni di euro.

Sempre dalla squadra olandese, la Roma vorrebbe acquistare il terzino destro Gregory Van Der Wiel, stesso ruolo di Luis Montoya del Barcellona B. Per l’orange l’affare si chiude a 10 milioni di euro, cifra che la Roma vorrebbe limare portandola a sette-otto. Per il pupillo di Luis Enrique c’è da attendere la fine dell’Europeo, che vede il calciatore impegnato con la Spagna Under 21.

Per laterale sinistro la Roma punta su Gael Clichy, giocatore francese dell’Arsenal che il prossimo anno va in scadenza. Ragione per cui Sabatini non vorrebbe spendere i 15 milioni di euro richiesti dai Gunners. Nella trattativa la società di Trigoria ha provato a inserire Jeremy Menez, ma il tecnico londinese Arsene Wenger non sembra attratto dall’idea di abbracciare il connazionale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>