La Roma che sa vincere

di Redazione Commenta


 Da La Repubblica:

Ha sofferto la Roma, e ha tremato per l’eventualità di un ennesimo pareggio — il quarto consecutivo — di fronte a una Udinese in grande spolvero. Ma alla fine ha ritrovato il sapore della vittoria. Prima segna Toni, al 15° del primo tempo, seguito da Vucinic. Ma Di Natale accorcia la distanza e poi trova il pareggio: 2-2. Ma alla fine sarà 4-2, nella notte dell’Olimpico, grazie alla tripletta di Vucinic. Con il centrocampo decimato dalle assenze, la Roma ha saputo tenere duro fino all’ultimo, sewnza concedere sconti. E soprattutto, Ranieri può registrarela grande prestazione di Menez che è arrivato più volte vicino al gol, con azioni da vero campione. Niente soste, il campionato non concede pause. Dopo la gara di ieri sera, la Roma torna subito in campo per preparare la trasferta di Bologna. Turno infrasettimanale, mercoledì sera, settore ospiti chiuso. Ranieri già stamat-tina farà l’appello a Trigoria, richiamando il gruppo alla massima concentrazione. Mercoledì il Bologna, come detto, sabato (ore 18) niente meno che l’Inter, big match da giocare all’Olimpico.

Muscoli e testa non possono concedersi pause, il momento della stagione è quanto mai decisivo. Tornano gli squalificati Mexes, Taddei, De Rossi e Pizarro, uomini importanti da far ruotare, all’interno di un naturale turnover, indispensabile in questo momento. Ieri sera Ranieri ha schierato Faty a centrocampo, rispolverandolo dopo una vita, per un’emergenza che ha costretto il tecnico a rivoluzionare la squadra, come uomini e come modulo. Ma la testa dei tifosi, al di là del turno infrasettimanale di campionato, è già tutta rivolta alla sfida di sabato prossimo con l’Inter. Da lunedì verranno messi in vendita i biglietti. Dovrà ancora aspettare Totti, continuando a seguire i compagni solamente dalla tribuna ancora per un po’. Ranieri è stato chiaro, il capitano farà qualche comparsata sul campo d’allenamento con il gruppo, questa settimana, ma niente più. Niente Inter, quindi, da vedere se ce la farà per la trasferta di Bari. Altrimenti se ne riparlerà per quella dopo, contro l’Atalanta, in casa.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>